La Pasta di Treviso e GiOca Trevisana: il nuovo progetto firmato Il Pastificio Comunicazione

In casa “Il Pastificio Comunicazione” c’è una novità: è “GiOca Trevisana“, un gioco dell’oca contenuto nella confezione di “Pasta di Treviso” da 250 gr che permette di percorrere, casella dopo casella, i luoghi caratteristici, le prelibatezze, gli sport tipici e le eccellenze della nostra città.

Un regalo originale da condividere con amici e parenti, facendo beneficenza. L’intero ricavato della vendita della pasta, infatti, sarà devoluto alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Treviso.

Il progetto è nato dalla collaborazione tra Ideeuropee e Subject 832, che hanno unito idee e competenze per dare vita a un prodotto unico sia all’interno sia all’esterno della confezione. Il packaging dei bigoi che ci ha fornito “SoloTreviso”, infatti, è stato progettato in maniera tale da avere un valore anche dopo aver consumato il suo contenuto, rispondendo quindi anche alla volontà di ridurre gli sprechi attraverso l’adozione di un approccio green. Oltre alle due aziende citate prima, hanno avuto un ruolo chiave anche Nicola Ferrarese, che ha realizzato le illustrazioni che compaiono ad ogni tappa del gioco, e Angela Maci, Angela Maci, a cui si deve la ricetta che dalla confezione invita a gustare al meglio la pasta. è possibile acquistare i bigoi da Arman, Equilibri e Hosteria dai Naneti.

Si tratta di un’idea che rimanda alla storia della nostra “casa”: «È un progetto che ci riporta alla storia dell’edificio di archeologia industriale che abbiamo scelto come sede, un tempo occupato dal “Premiato Pastificio A.M. Zaro”. Proprio a quella storia ci siamo ispirati per rendere il nostro omaggio alla città» ha affermato Piergiorgio Paladin, founder e guida di Ideeuropee.

Il nostro ringraziamento va alla famiglia Zaro, che ci ha sempre sostenuti in questa iniziativa che ci ha consentito di scrivere un nuovo capitolo della storia della pasta di Treviso.