Pasta di Treviso e GIOCA Trevisana riprendono forma: in arrivo la versione 2020!

Oggi 4 dicembre il Cantiere Art Gallery ha ospitato la presentazione in conferenza stampa della Pasta di Treviso: la GIOCA trevisana, un bellissimo progetto nato lo scorso anno nel cuore del Pastificio dalle agenzie Ideeuropee e Subject832.

Anche quest’anno lo scopo della Pasta di Treviso è benefico: i ricavati della vendita saranno interamente devoluti a LILT, Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, e nello specifico per “La Filanda”, la nuova casa della sede LILT di Treviso.

Per il secondo anno consecutivo la GIOCA Trevisana si ripropone ai suoi cittadini, questa volta in versione natalizia, caratterizzata da un packaging ecologico bordeaux con font dorato e illustrazioni a tema, risultato della vincente collaborazione con l’artista Nicola Ferrarese.

All’apertura della confezione si svela tutto il contenuto speciale: 250 gr di subioti di grano duro, una ricetta proposta dalla food blogger Angela Maci, due dadi e il gioco dell’oca ambientato nella nostra Treviso. Caselle che ci conducono dalle porte ai locali tipici della città fino agli angoli storici, passando per usi e tradizioni della cultura trevigiana. Per restare in temi attuali è stata introdotta perfino la casellina della penalità: “sei uscito senza mascherina, puoi tirare solo un dado ad ogni turno. E non bere più alcolici fino al termine della partita!”

Sono sei, quest’anno, i ristoranti che ospiteranno le confezioni di GIOCA Trevisana: presso Etto, Il Cantiere Art Gallery, Vecia Hosteria dai Naneti, Equilibri, Osteria Arman e Ristorante Alfredo dal 1961 sarà possibile acquistare le confezioni di Pasta di Treviso, che può convertirsi in un gradito regalo per le feste di Natale, condividendo un momento di divertimento e gioco in famiglia